Ottimi risultati per il Friuli Venezia Giulia al Torneo delle Regioni di kata di Spoleto

17 Aprile 2015 at 18:39

L’Umbria, profeta in patria, si è aggiudicata il Torneo delle Regioni di kata che si è disputato contestualmente alla Coppa Italia nel Palasport di Spoleto.

A farle da damigella il Friuli Venezia Giulia, grazie a una serie di ottimi risultati. Michele Battorti (portacolori del Villanova Pordenone) in tandem col triestino Stefano Bucer ha chiuso primo nel nage no kata. Gli azzanesi Marika SatoAlfredo Sacilotto sono saliti sul gradino più alto del podio con partner diversi nel kodokan goshin jutsu, salvo poi riaccoppiarsi nel koshiki no kata (argento) e nell’itsusunu (bronzo).

Sui tatami di Spoleto sono scesi anche i giovanissimi Marvin e Kenny Bedel, alla loro prima esperienza nel katame no kata. Sono state invece dieci le medaglie d’oro infilate al collo dei giovani atleti friulani che hanno gareggiato al 3° Trofeo Città di Montebelluna, manifestazione che ha radunato 331 atleti delle classi esordienti e cadetti in rappresentanza di 67 società di cinque regioni. Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la Kyu Shin Do Kai Parma, che ha preceduto sul podio Judo Vittorio Veneto, Villanova sesto, Montereale nono, Dojo Sacile undicesimo.

I dieci ori friulani sono stati conquistati da Beatrice Molmenti (Dojo Sacile), Francesco Sanapo (Villanova), Andrea Martin (idem), Alexandra Iordache (idem), Mauro Fort (Dojo Sacile) e Mattia Boscolo (Montereale). A questi si sono aggiunte altre 11 medaglie d’argento e 13 di bronzo.

1429018357K153237