Ottimi risultati per il Friuli Venezia Giulia al Torneo delle Regioni di kata di Spoleto
L’Umbria, profeta in patria, si è aggiudicata il Torneo delle Regioni di kata che si è disputato contestualmente alla Coppa Italia nel Palasport di Spoleto.
A farle da damigella il Friuli Venezia Giulia, grazie a una serie di ottimi risultati. Michele Battorti (portacolori del Villanova Pordenone) in tandem col triestino Stefano Bucer ha chiuso primo nel nage no kata. Gli azzanesi Marika Sato e Alfredo Sacilotto sono saliti sul gradino più alto del podio con partner diversi nel kodokan goshin jutsu, salvo poi riaccoppiarsi nel koshiki no kata (argento) e nell’itsusunu (bronzo).
Sui tatami di Spoleto sono scesi anche i giovanissimi Marvin e Kenny Bedel, alla loro prima esperienza nel katame no kata. Sono state invece dieci le medaglie d’oro infilate al collo dei giovani atleti friulani che hanno gareggiato al 3° Trofeo Città di Montebelluna, manifestazione che ha radunato 331 atleti delle classi esordienti e cadetti in rappresentanza di 67 società di cinque regioni. Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la Kyu Shin Do Kai Parma, che ha preceduto sul podio Judo Vittorio Veneto, Villanova sesto, Montereale nono, Dojo Sacile undicesimo.
I dieci ori friulani sono stati conquistati da Beatrice Molmenti (Dojo Sacile), Francesco Sanapo (Villanova), Andrea Martin (idem), Alexandra Iordache (idem), Mauro Fort (Dojo Sacile) e Mattia Boscolo (Montereale). A questi si sono aggiunte altre 11 medaglie d’argento e 13 di bronzo.