Antonio Mazzaglia eletto nuovo Presidente della Libertas Regionale Sicilia

12 Novembre 2014 at 20:04

Si è svolta a Palermo, presso il Centro Sportivo SPORTING VILLAGE, l’Assemblea Straordinaria della Libertas della Sicilia.

Alla prestigiosa carica, per il biennio 2014/2016,  è stato eletto Antonio Mazzaglia, esponente storico della Libertas catanese e dirigente della Pallacanestro.

L’Assemblea, è stata presieduta dal Presidente Nazionale Libertas, prof. Gino Musacchia,  che, portando il saluto del Centro Nazionale,  ha anche rivolto un vivo ringraziamento, per l’impegno profuso, al presidente uscente Cataldo Guarneri, dimissionario per motivi di salute.

Tra i presenti, anche il prof. Carlo Beninati, vice presidente del CONI Sicilia, che ha portato il saluto del presidente Sergio D’Antoni, ed esponenti dello sport siciliano.

Tra gli obbiettivi del nuovo Presidente, e del Consiglio Regionale, la promozione della pratica sportiva nella scuola dell’obbligo, con progetti mirati, ed in collaborazione con il CONI, con cui si avvieranno delle campagne contro l’obesità dell’adolescenza.

L’Italia, e più specificatamente la Sicilia, occupa il primo posto in Europa per il fenomeno del sovrappeso e dell’obesità nell’età scolare.

La crisi economica, in cui versa lo Sport siciliano dilettantistico, costringerà tutti gli operatori del settore a riformattare le metodologie di approccio alla pratica sportiva degli utenti primari ed a riqualificare, al livello formativo e professionale, la figura del Dirigente Sportivo.

In questo la Libertas Regionale sarà al passo con i cambiamenti della società.

Gli eletti del Consiglio Regionale: Bifaro Giuseppe e Badalucco Antonino di TP; Mangano Giuseppe e Ajello Felice di PA; Compagnini Marco Stefano di CT; Perna Biagio di RG;Di Salvo Davide di ME; Milano Francesco di EN e Palermo Riccardo di CL.

1415789586K115306