Progetto Sette Regioni

Scoprite dove viene svolto il progetto More »

Manifestazioni e Gare

Tutte le gare e le manifestazioni Libertas le troverai qui. More »

RISULTATI

Tutti i risultati delle Società Libertas More »

FOTO

Ecco tutte le foto che ci avete inviato More »

More than Sport

JUDO non vuol dire solo Agonismo More »

CONTATTI

Vuoi darci suggerimenti cerchi delle informazioni guarda qui. More »

CALENDARI ATTIVITA LIBERTAS

Scopri le date di tutti gli eventi Libertas More »

 

Category Archives: Foto

L’Augurio di Natale

Ecco il biglietto d’auguri del Nostro Presidente Luigi Musacchia

auguri 2016 Libertas_auguri natale Libertas

Il Presidente Nazionale, prof. Luigi Musacchia, augura un buon Natale ed un felice anno nuovo a tutta la famiglia Libertas.

Buon Natale Muzzin Edoardo

e da parte del Consigliere Nazionale e Coordinatore Libertas del settore Judo Centro-Nord  Edoardo Muzzin

Gran Galà delle Arti Marziali‏

Ieri si è svolto il 35° Gran Gala delle Arti Marziali nell’ambito della Festa in Piassa di Villanova.

Si sono susseguite le esibizioni di Judo, Legittima Difesa Personale, Aikido, Kick Boxing e come novità assoluta qui a Villanova si è presentato il nuovo corso di Jiu Jitsu Brasiliano

Novità di quest’anno è l’iniziativa PALAZEN APERTO chi vuole provare tutti i corsi gratuitamente per una settimana dal 21/9 al 25/9 : Corsi  di Judo, Aikido , Legittima Difesa Personale,  Ginnastica Dolce, Ju Jitsu Brasiliano, Karate,  Kick Boxing, Kuk Sool Won, Nordic Walking,  Wushu, Gym Tonic Psicomotricita’. Ci sarà un nuovo corso di Psicomotricità e Tacfit .

Per aderire all’iniziativa è necessario la prenotazione presso la Segreteria

GG 1 GG 3 GG 9 GG 15 GG 17 GG 19

EXPO D’ORIENTE 2015

Dopo la presentazione con un tour di eventi nelle più importanti città d’Italia, è arrivato il 5-6-7 giugno nello straordinario Parco del Laghetto dell’EUR a Roma l’ Expo d’Oriente 2015, eccezionale evento dedicato alla Cina e in generale alla cultura orientale.

Aree espositive, spettacoli, convegni, mostre fotografiche, degustazioni, stages e seminari  in un’area complessiva di 112000 m2. E’stata la più grande vetrina mondiale capace di presentare a tutti i visitatori la meravigliosa cultura orientale attraverso i Festival Internazionali di Danze Orientali, i Campionati Internazionali di Arti Marziali, gli Spettacoli di Musica Orientale, i Concorsi di Miss Oriente e Miss Cina in Italia.

Non poteva mancare all’appuntamento la Libertas che, ben organizzata su tutto il territorio italiano con le Arti Marziali, è stata partner insostituibile per l’organizzazione di attività e stage sportivi rivolti a tali discipline.

Il Judo, grazie al prezioso interessamento del Presidente Provinciale di Latina Maestro Rino Molina, è stato protagonista nella giornata di sabato con ben 80 atleti di Roma, Latina, Frosinone e Terracina che hanno occupato i tatami dalle 16:00 alle 20:00 con lezioni, scambi di  tecniche, prove di randori, kata, esibizioni varie.

I Maestri Antonio Di Maggio, Rino Molina, Edoardo Savino e Luciano Di Sauro hanno curato la regia dell’evento tenendo lezioni, mostrando particolari tecnici, correggendo imperfezioni.

A fine incontro si è approfittato della splendida cornice per consegnare ai piccoli il diploma e la cintura guadagnata con la pratica di tutto l’anno e a tutti l’attestato di partecipazione, la maglietta e la medaglia ricordo.

Un particolare omaggio a nome della Libertas ha voluto riservare il Maestro Molina agli altri insegnanti: la medaglia commemorativa del 70° Anniversario Libertas quale testimonianza, citando le parole del Pesidente Nazionale Prof. Luigi Musacchia, delle prestigiose radici e della consolidata presenza dell’Ente su tutto il territorio nazionale.

IMG-20150606-WA0007 IMG-20150606-WA0011 IMG-20150607-WA0001 IMG-20150607-WA0007 IMG-20150607-WA0008 SDC16078 SDC16115 SDC16126 SDC16160 SDC16154 SDC16169

Foto NON SOLO JUDO

Con riferimento all’articolo : NON SOLO JUDO

Le foto dell’evento

foto con assessore
NELLA FOTO CONSEGNA MAGLIETTA LIBERTAS ASSESSORE ALLO SPORT COMUNE DI NOTO SIG. SEBASTIANO FERLISI, SIMON ROMANO E BELLOMO MASSIMO

foto agrumi
ABBUFFATA DI AGRUMI CON I BAMBINI

altre foto della manifestazione:
DSC_0408 DSC_0407 DSC_0244 DSC_0189

Camp. Prov. SR-RG

1° FASE Camp. InterProv. Siracusa e Ragusa – Avola

articoli giornali

CLASSIFICHE 1-¦TAPPA AVOLA

Alcune foto dell’evento:

DSC_0235 DSC_0263

DSC_0381 DSC_0852

18 TROFEO CITTA’ DI CASTELLANZA

22.2.2015

I partecipanti sono stati 532 in rappresentanza di 34 associazioni di judo provenienti da Piemonte e Lombardia

La classifica finale stilata in base la numero di atleti iscritti è la seguente
1 Fujiyama Milano
2 Judo Club Parabiago
3 CSG Busto Garolfo
Alla manifestazione ha presenziato l’assessore allo sport del comune di Castellanza Ferruccio Ferro.
E’ stata una bella festa per il 18 compleanno della nostra associazione che al pomeriggio ha visto svolgersi l’allenamento femminile guidato da C. Cavazzuti e D. Burgatta che ha visto la partecipazione di 50 ragazze provenienti da Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte.
Alla sera tutta l’ associazione ha festeggiato con i vecchi e nuovi judoca la ricorrenza iniziando la manifestazione alle 9.30 finendo alle 13.45
Premi ai partecipanti offerti da CNSLibertas la medaglia, Ricola, Haribo, Perfetti le caramelle e da Gazzetta dello Sport acqua e materiale vario
Ad ogni partecipante la nostra associazione ha regalato una maglietta ricordo della 18 edizione con disegno fatto dalla nostra atleta Angelica della Corte

Un ringraziamento sentito a tutti i partecipanti, alle associazioni ed a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita .

momento 2  percorso motorio podio partecipanti all'allenamento femminile collegato al trofeo

Battipaglia, Trofeo Nazionale Libertas di Judo

Grande successo per il Trofeo Nazionale Libertas di Judo, svoltosi domenica 18 gennaio a Battipaglia. Hanno partecipato ben 318 atleti di 49 associazioni, in rappresentanza di 11 regioni italiane. L’evento, realizzato in una struttura all’avanguardia concessa dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Enzo Ferrari, si è aperto sotto l’occhio vigile del Presidente Nazionale Libertas prof. Luigi Musacchia che, accompagnato dal Consigliere Nazionale M° Giuseppe Bracone, ha dato il via alle competizioni con le classi giovanili. L’inaugurazione ha visto l’esibizione di artisti circensi, spettacolo apprezzato da tutti i presenti.

Impeccabile l’organizzazione della manifestazione ad opera del Centro Nazionale Sportivo Libertas, con la collaborazione dell‘A.S.D. New Kodokan San Pietro Tanagro, coadiuvata dalla A.S.D. Akkademia di Battipaglia del Maestro Salvatore Amedeo.

Oltre a tutto il centro sud presente alla manifestazione, hanno partecipato le società Libertas Porcia e Polisportiva Villanova del Friuli Venezia Giulia.

La competizione si è conclusa alle ore 19.00 e ha registrato la seguente classifica finale:

 

1° Kodokan Lucania ( Basilicata- Potenza) –> Vincitrice del Trofeo

2° Olimpica Bellizzi  ( Campania –Salerno)

3° Akkademia YUME ( Campania – Napoli)

4° Corsap  (Puglia – Foggia)

5° Akkademia ( Campania –Salerno)

6° Judo Grassano ( Basilicata – Matera)

7° Juvenilia Scioscia ( Puglia – Lucera/Foggia )

8° Judo Cassino ( Lazio – Frosinone)

9° Kodokan Termoli/Montenero di Bisaccia ( Molise – Isernia)

10° Aido RYU ( Abruzzo-Chieti)

 

L’organizzazione ha ringraziato gli ufficiali di gara, tutti provenienti dalla Campania e dalla Basilicata.

A margine dell’evento sportivo, il Presidente Nazionale Prof. Luigi Musacchia ha incontrato tutti i tecnici delle società presenti per una riunione avvenuta in presenza del promoter per la Campania e Basilicata, Pietro Amendola, per la Puglia, Felice Sciosca e per l’Abruzzo, Italo Gasbarri.

Un meeting deputato alla programmazione più massiccia di attività nel centro sud per il settore Judo, in forte e costante espansione nel panorama Libertas.

 

1421755476K130436

 

Altre foto della manifestazione –> http://goo.gl/6rLv4u

 

 

Relazione Attività Judo Vallagarina

Relazione:
LIBERTAS GARE 2014

Alcune foto:

DSC_9013 DSC_9046 DSC_9065 DSC_9138 DSC_9186 DSC_9199 DSC_9204 DSC_9219 DSC_9225 DSC_9247 DSC_9308 DSC_9460 DSC_9520