La Libertas sollecita le istituzioni

28 Agosto 2016 at 7:36

La Libertas sollecita la “lentocrazia” del nostro Paese che continua a tergiversare sulle norme per la progettazione secondo criteri antisismici. L’iter delle NTC (Norme Tecniche per le Costruzioni) ha avuto un sussulto in occasione del sisma in Abruzzo. Esaurito lo sciame sismico si è anche rallentato  lo sciame delle volontà politiche e delle buone intenzioni. Il lavoro dei tecnici del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – organo consultivo del Ministero delle Infrastrutture – procede tra frenate e ripartenze intercalate da lungaggini burocratiche. Una  bozza, approvata a novembre 2014, è parcheggiata nei cassetti ministeriali mentre si avverte l’emergenza – non più procrastinabile – di un capillare intervento preventivo per mettere in sicurezza il patrimonio del nostro Paese a cominciare dalle strutture scolastiche. (Il testo integrale del comunicato stampa è nel pdf allegato).

Comunicato Stampa Sisma 2016

Terremoto in Centro Italia: solidarietà dalla Libertas

26 Agosto 2016 at 7:13

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas intende esprimere il più sentito cordoglio alle famiglie colpite dal terremoto che ha sconvolto il Centro Italia. Una tragedia che coinvolge emotivamente l’intero Paese. Una ferita che lascerà una cicatrice indelebile in ognuno di noi.

In questo momento di profondo dolore, il mondo dello sport saprà dare il proprio contributo e sostegno in qualsiasi forma possibile. La Libertas, aderendo all’iniziativa proposta dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò, invita i Centri Regionali – Provinciali – Comunali e le associazioni ad osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive Libertas che si disputeranno da oggi e per tutto il fine settimana in Italia.

20160824847f4de714afe8fdce904d117661443f

Terremoto in Centro Italia: la Libertas a sostegno dell’Avis per la raccolta sangue

26 Agosto 2016 at 7:13

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas, in virtù della convenzione vigente con l’Avis, si impegna a diffondere, tramite i propri canali di informazione, le comunicazioni diramate dall’Associazione Volontari Italiani Sangue (consultabili sul sito ), al fine di sostenere la gara di solidarietà in atto.

La Libertas, inoltre, invita i Comitati Regionali – Provinciali – Comunali a mobilitarsi per dare sostegno ai Centri Avis più vicini coinvolti nella raccolta del sangue, per far fronte all’emergenza causata dal sisma che ha devastato il Centro Italia.

Sperando che il numero delle vittime non continui a crescere, esprimiamo il nostro più sentito ringraziamento ai volontari che si stanno prodigando per soccorrere le popolazioni terremotate.

Le nostre Società

25 Agosto 2016 at 16:25

KSDK Parma:
XII Stage Internazionale FIJLKAM di Lignano Sabbiadoro
“E… state al KSDK” e “Duri a Morire” 2016
3 viva per NOI!!!

Kuroki Tarcento:
I corsi di JUDO s.s. 2016-2017

Judo Castellanza:
RIPRESA ATTIVITA’ DOPO LA PAUSA ESTIVA !!!!

Judo Club San Vito:
La stagione sportiva riparte alla grande

Judo Club Tolmezzo:
XII Stage FIJLKAM

Polisportiva Villanova:
18° Trofeo Città di Buia
Stage Lignano

Podio Europeo nel Judo per Prosdocimo e Stangherlin

23 Agosto 2016 at 7:21

Nell’impegnativa European Judo Cup di Berlino le due atlete di punta della nazionale italiana conquistano l’oro ed il bronzo continentale

A quanto pare una coppia vincente nel Judo europeo è ancora una volta targata Vittorio Veneto. Giorgia Stangherlin ed Alessandra Prosdocimo (quest’ultima ora in forza col Gruppo Sportivo Carabinieri) hanno nuovamente onorato la maglia azzurra della nazionale italiana salendo sull’ impegnativo podio dell’European Judo Cup di Berlino. La gara coi suoi 524 atleti, selezionati a rappresentare 38 nazioni europee, è da sempre un banco di prova non indifferente.

Nonostante ciò, nella categoria di peso fino a 70 Kg. neppure la russa Taimazova è riuscita a fermare la nostra Alessandra, che una dopo l’altra ha vinto tutte le sue avversarie conquistando alla fine una meritata medaglia d’oro.   Anche Giorgia Stangherlin non ha avuto vita facile nella categoria di peso fino a 78 Kg.   Superata pure lei una russa al primo incontro, ha quindi continuato l’impegnativo avvicinamento al podio, che però e’ riuscita a salire solo al terzo posto, dopo l’unico incontro perso con la  tedesca Wagner vincitrice a fine gara dell’oro.  Un’avversaria fra l’altro così’ difficile da essere la prima in classifica nella “ranking list” mondiale, dove oltretutto Giorgia si colloca come migliore atleta italiana oltre ad essere campionessa nazionale assoluta in carica.    Un risultato comunque di rilievo, che oltre a porre ancora una volta in risalto la scuola di Judo del Palasport vittoriese, ha selezionato la coppia vincente Prosdocimo Stangherlin fra le migliori atlete che rappresenteranno l’Italia nell’ormai prossimo Campionato Europeo di Settembre a Malaga.

Aggiornamenti Circuito Estivo

22 Agosto 2016 at 15:31

Dopo tre prove e prima delle tre finali del 27° Circuito Estivo di Judo Libertas, dedicato a Cadetti, Juniores, Seniores, Master (J/S/M) ed aperto ai più giovani in forma non competitiva, Gino Gianmarco Stefanel (Judo Kuroki),  Marvin Bedel e Kenny Bedel (entrambi dellaPolisportiva Villanova) hanno preso il largo: distanziati da un solo punto, hanno accumulato dodici punti di vantaggio su Gabriele Zilioli della Polisportiva Tamai, quarto in classifica.

Anche la terza prova, la 19° Coppa Bernardia a Tarcento, ha visto protagonisti i tre judoka.

Fra i Cadetti categoria Kg. 73, Kenny Bedel (Polisportiva Villanova) si classifica primo, seguito da Alex Londero (Judo Kuroki) e Nicolae Bologa (Polisportiva Villanova).Gabriele Zilioli (Polisportiva Tamai) si aggiudica invece il primo posto nella categoria Kg. + 73.

Gino Gianmarco Stefanel (Judo Kuroki) primeggia nella categoria J/S/M Kg. 66, precedendo il secondo classificato Gabriele Casagrande (Polisportiva Villanova), il terzo Boris Gubiani (Judo Kuroki), e il quarto Mattia Renè Zilioli (Polisportiva Tamai).

Per i Kg. 73, il primo è Marvin Bedel (Polisportiva Villanova) seguito da Alberto Bertossi (Judo Kuroki).

Completamente appannaggio della Judo Kuroki la categoria Kg.+73, con Riccardo Pantè primo e Neven Ilic secondo.

Con questi risultati la Judo Kuroki Tarcento si aggiudica il primo posto di società. Secondo la Polisportiva Villanova e terzo Polisportiva Tamai.

I prossimi appuntamenti sono il 3 settembre a Buia, con il Trofeo Città di Buia; il 6 settembre a Tamai di Brugnera, con il Trofeo Tamai e il 16 settembre la finalissima a Pordenone con il Ne Waza Cup.

CLASSIFICA DOPO TRE PROVE
CL. ATLETA SOCIETA’ PUNTI
1 KENNY BEDEL (CA) POLISPORTIVA VILLANOVA 38
  GINO GIANMARCO STEFANEL JUDO KUROKI TARCENTO 38
3 MARVIN BEDEL (JU) POLISPORTIVA VILLANOVA 37
4 GABRIELE ZILIOLI (CA) POLISPORTIVA TAMAI 26
6 FRANCESCO TREVISIOL JUDO KUROKI TARCENTO 24
7 MATTEO VISENTINI (CA) POLISPORTIVA VILLANOVA 20
8 RICCARDO PANTE’ JUDO KUROKI TARCENTO 19
  DAVIDE MAURI JUDO KUROKI TARCENTO 19
10 ALEX LONDERO (CA) JUDO KUROKI TARCENTO 18
  GIOVANNI BOSCAIA (CA) POLISPORTIVA VILLANOVA 18

Avis Cup

20 Agosto 2016 at 10:28

Continua la collaborazione tra l’AVIS e la LIBERTAS e nasce la Prima Coppa LIBERTAS-AVIS. Questa coppa verrà assegnata alla Società che realizzerà più punti nelle classi pregonisti tra il Campionato Nazionale Libertas ed il 22° Trofeo città di Porcia. Regolamento: Avis Cup

Ne Waza Cup

20 Agosto 2016 at 10:14

Come tradizione con l’inizio dei corsi ritornano le prime gare e anche quest’anno si svolgerà al Palazen venerdì 16 settembre la terza edizione della Ne Waza Cup quest’anno aperta anche alle classi femminili.

News societarie

11 Agosto 2016 at 20:54

KSDK Parma:
Olimpiadi Rio 2016
Izola 2016

Vittorio Veneto:
Giorgia Stangherlin terza fra i grandi del Judo Europeo

Kumiai:
Porte aperte al Kumiai

Kuroki Tarcento:
STAGE DI KATA KOSHIKI NO KATA
32° Memorial Fusillo: ITALIA – CROAZIA di Kata
Il Trofeo Tarcento passaggio per l’Olimpiade
Alex e Gloria : 100 gare col Kuroki
KUROKI MOUNTAIN
KUROKIADI & CRAZY SUMMER PARTY

Polisportiva Villanova:
Judo, l’African Cadet Championship:Dene Yasmine vice-campionessa d’Africa
Rassegna Stampa -MAGNATHON
Giada Rossi al Palazen circondata dai bambini del Punto Sport
Magnathon, i ristori più buoni di Pordenone
Punto Sport Estate 2016: La ricetta della Polisportiva Villanova

CRS Libertas

10 Agosto 2016 at 10:38

Aggiornamenti sulle notizie dei vari Centri Regionali Sportivi Libertas con le nuove cariche e le elezioni:

Piemonte: Enrica Lanza e Fulvio Martinetti riconfermati

Lazio: Enzo Corso confermato Presidente

Sardegna: Convocazione Assemblea Regionale Elettiva

Abruzzo: Convocazione Assemblea Regionale Elettiva

Sicilia: Convocazione Assemblea Regionale Elettiva

Veneto: Convocazione Asemblea Regionale Elettiva

CRS Libertas Valle d’Aosta: Enzo Bonin confermato Presidente Regionale